Loading…

La storia

L'associazione Sportiva "Torre Angela" (che in seguito varierà il proprio nome in Associazione Sportiva Dilettantistica Torre Angela) nasce il 16 luglio 1998 per iniziativa di Dora Cirulli, una giovane quanto intraprendente professoressa di educazione fisica che unisce la sua professione ad una vera e propria passione per la promozione dello sport in genere.
Considerata anche la necessità di fornire alle zone di Torre Angela e Torrenova, nonchè alle zone limitrofe, un servizio che potesse aiutare socialmente i giovani ad occupare i propri tempi liberi senza che l'ozio e la carenza di servizi di cui la zona offriva potesse costituire un mezzo di deviazione da cui avrebbe potuto scaturire un aumento della microcriminalità e della tossicodipendenza, la professoressa Cirulli, con l'aiuto di altre persone di famiglia, ha ritenuto opportuno, nonchè socialmente utile, creare questa società.
Col tempo l'Associazione ha visto una crescita esponenziale delle proprie attività: dalla collaborazione con l'Università Roma 2, all'utilizzo di impianti sportivi avuti in concessione tanto dai Municipi del Comune di Roma quanto dalla Provincia di Roma.
Si è poi arrivati a corsi di ginnastica generale nel parco di Torre Angela e di ginnastica aerobica nell'anfiteatro di Tor Bellamonaca.
Ultimamente, in collaborazione con il secondo Municipio del Comune di Roma ha organizzato una manifestazione che ha avuto grande risalto sulla stampa e sulle televisioni riguardante la riscoperta degli sport storici e tradizionali. Tale manifestazione, tenutasi nel mese di ottobre 2003 a Villa Ada, ha visto la partecipazione attiva di moltissimi romani che, a seconda dell'età, hanno potuto riaccendere il ricordo di sport che praticavano da giovani o scoprire, e provare a praticare, degli sport di cui nemmeno conoscevano l'esistenza, nonostante facessero parte della storia della popolazione provinciale e, in alcuni casi, nazionale.
Troverete, nella pagina degli eventi, una fornita rassegna stampa ed una galleria di fotografie di tali iniziative.

Copertina libro Giochi di Strada e popolari

Il libro dei giochi di strada e popolari.
Manuale pratico per gli educatori


Video


TGSPORT del 17/10/2013

 





Olimpopress 36 puntata 08/06/2013



Giochi di strada 2013 uniroma.tv





 











Tutti i video


Seguici anche su facebook


SERVIZI

Si organizzano:

  • Giornate di formazione
  • Servizi di catering
  • Feste per bambini
  • Animazioni
  • Incentive aziendale

Per informazioni info@giochidistrada.it o 338 9242503

  • barbour border jacket sale ukulele chord finder